categories

Condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra La Coccinella Merceria di Sara Ferrarese ed il cliente si intende concluso con l'accettazione, anche solo parziale (50%dell'ordine), da parte de La Coccinella Merceria di Sara Ferrarese. L'accettazione si presuma tacita, ma La Coccinella Merceria di Sara Ferrarese si riserva di inviare una mail al cliente di avvenuta conferma dell'ordine inoltrato o a contattare il cliente qualora lo ritenga opportuno.

Obblighi dell'acquirente

Per soddisfare le condizioni previste dagli articoli 3 e 4 del DLgs 185/99 - informazioni per il consumatore; conferma scritta delle informazioni - il cliente si impegna a provvedere alla conservazione e/o alla stampa delle presenti condizioni generali di vendita.

Responsabilità de La Coccinella Merceria di Sara Ferrarese

La Coccinella Merceria di Sara Ferrarese non è responsabile per i danni, le perdite ed i costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati. Inoltre, non è responsabile, per i danni, le perdite o i costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto da parte di La Coccinella Merceria di Sara Ferrarese per causa di forza maggiore, quali incidenti, scioperi, alluvioni ed eventi simili e non direttamente imputabili a La Coccinella Merceria di Sara Ferrarese.

La Coccinella Merceria di Sara Ferrarese si esonera da responsabilità per un eventuale uso fraudolento ed illecito da parte di terzi di Carte di Credito, assegni ed altri mezzi di pagamento all'atto del pagamento stesso. Infatti, la procedura di pagamento non consente a La Coccinella Merceria di Sara Ferrarese di conoscere il numero della carta di credito del cliente né di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo consegnato all'acquirente al momento della consegna dei prodotti.

Giurisdizione e foro competente

Per ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione di tali accordi di vendita, è competente la giurisdizione italiana. Il foro di Torino è competente per qualsiasi controversia tra le parti relativa ad un contratto di vendita.

Modalità di spedizione e consegna

Le spedizioni vengono effettuate tramite Corriere Espresso Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo del prodotto e comportano un costo aggiuntivo pari ad un minimo di 4,90€ IVA inclusa, suscettibile, comunque, di variazioni in caso di aumenti da parte dei corrierei. La merce è accompagnata da relativo documento fiscale.

Per l'estero il costo della spedizione tramite Corriere Espresso e di € 20,00 da 0 a 10 kg

Per i tempi di consegna dei prodotti fa fede quanto indicato al momento della compilazione dell'ordine ovvero della selezione del singolo prodotto. In ogni caso, l'ordine, le spese ed i tempi necessari saranno comunicati a mezzo telematico ed in caso di momentanea indisponibilità del prodotto, verrà chiesta conferma dell'inoltro dell'ordine.

Nei tempi necessari di consegna si intendono esclusi i giorni festivi e gli orari non lavorativi.

Sconti e coupon il codice coupon non e cumulativo e non può essere usato con altre offerte in vigore

Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato tramite le seguenti modalità: - Contrassegno €5,00 solo previo invio di mail e conferma da parte nostra - Paypal (carta di credito o prepagata) - Bonifico bancario

Garanzia e Modalità di assistenza

La garanzia è generalmente fornita dalla stessa casa produttrice dei prodotti venduti; nel caso in cui sia necessario l'intervento da parte de La Coccinella Merceria di Sara Ferrarese la stessa collaborerà alle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia attraverso la compilazione da parte del cliente di un apposito modulo di "richiesta resi" al fine di ottenere un numero di autorizzazione al rientro del prodotto.

Il prodotto da rendere deve essere inviato nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti, comprese anche quelle non funzionanti. Le spese di spedizione della merce difettosa sono a carico dell'acquirente, mentre La Coccinella Merceria di Sara Ferrarese provvederà alle spese di spedizione della merce riparata o sostituita. Nel caso in cui la merce restituita risulti perfettamente funzionante ovvero il difetto o il malfunzionamento non dipenda da un difetto di fabbricazione La Coccinella Merceria di Sara Ferrarese provvederà a rispedire la medesima a spese del cliente. Le modalità di applicazione e la normativa di riferimento della garanzia sono quelle indicate dal produttore nel certificato allegato al prodotto e nel caso di prodotti garantiti.

La garanzia non è valida se il prodotto risulta manomesso da personale non autorizzato, ovvero se i guasti sono dovuti ad incuria, cattivo uso da parte del cliente, dolo, urti, cadute, trasporto, umidità ed altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.

Esercizio del diritto di recesso

Ai sensi del D. Lgs. 185/99 sono esclusi dall’esercizio del diritto di recesso i soggetti non consumatori, vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce.

Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio di una comunicazione scritta a La Coccinella Merceria di Sara Ferrarese STRADA STATALE 228 DEL LAGO DI VIVERONE 26 -10010 Burolo (TO) ai sensi del D. Lgs. 185/99 sono esclusi dall’esercizio del diritto di recesso i soggetti non consumatori, vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce.

Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio di una comunicazione scritta a La Coccinella Merceria di Sara Ferrarese STRADA STATALE 228 DEL LAGO DI VIVERONE 26 -10010 Burolo (TO) entro il suddetto termine di 10 giorni, per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata anche al numero 3315484062 tramite whatsapp - a condizione che venga poi confermata entro le successive 48 ore per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire tutti gli articoli che desidera restituire relativi all’ordine, completi di tutte le loro parti, nuovi e non usati, negli imballi originali.

Attenzione il costo del trasporto di reso rimane a carico del cliente dove il cambio non sia dipeso da La Coccinella Merceria di Sara Ferrarese.

Entro 10 giorni dal ricevimento della merce, La Coccinella Merceria di Sara Ferrarese provvederà all'invio di un codice Coupon pari alle somme versate dal cliente, escluse le spese di spedizione, Tramite mail o Whatsapp ove possibile.

La gentile clientela è invitata ad esercitare il diritto di recesso solo qualora le condizioni lo consentano.

In caso di danneggiamento del reso durante il trasporto, La Coccinella Merceria di Sara Ferrarese ne darà notizia al cliente entro 5 giorni lavorativi per metterlo nella condizione di sporgere denuncia nei confronti dello spedizioniere ed ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato; in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contestualmente la sua richiesta di recesso sarà annullata. La Coccinella Merceria di Sara Ferrarese, inoltre, non risponde per i danni, furto e smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate

Pacco danneggiato

Se al momento della consegna il pacco giungesse non integro, danneggiato o con evidenti segni di manomissione, quali l’apertura del pacco ed il cliente intendesse accettare ugualmente il pacco deve avvertire sul momento il corriere del fatto e firmare, comunque, la lettera di vettura, aggiungendo la dicitura “ ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO".

Se, successivamente all’apertura del collo, si riscontrassero anomalie o danni, il cliente dovrà segnalare l’accaduto via fax alla sede locale del corriere ed a La Coccinella Merceria di Sara Ferrarese allo 012557001 esclusivamente ai fini di conoscenza.